Troverai di più nei boschi che nei libri.
Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri

Le parole di Bernardo di Chiaravalle mi hanno sempre accompagnata lungo il mio cammino.
Mi chiamo Ester Terenzi e sono nata a Cernusco sul Naviglio ma ho origini ungheresi.

Fin da bambina ho avuto un particolare interesse e sensibilità nei confronti delle piante e del loro mondo meraviglioso e misterioso. La mia passione per le piante e il voler contribuire al benessere psicofisico delle persone mi hanno portata a laurearmi in Scienze e Tecnologie Erboristiche a luglio del 2017.
Ho scelto di svolgere il tirocinio universitario presso l’Orto Botanico di Brera dove ho avuto la possibilità di affinare le mie competenze anche a livello pratico. La tesi che ho presentato, nata proprio da questa esperienza in Orto, ha avuto come scopo la creazione di un libretto divulgativo sulle piante medicinali utilizzate nel trattamento delle patologie urogenitali femminili.

Essendo in continua formazione sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli che possano arricchire il mio bagaglio culturale.

Sono appassionata di orticoltura, in particolare di sistemi alternativi come l’orticoltura sinergica e quella biodinamica.
Ho frequentato il corso triennale di Medicina Tradizionale Cinese e Tuina e tutt’ora sto seguendo diversi master (Auricoloterapia, Guasha).
Questa disciplina olistica e la Fitoterapia assieme all’amore incondizionato per Madre Natura mi hanno resa sempre assetata di sapere e ogni giorno cerco sempre di migliorare le mie conoscenze.